Il ritorno del gladiatore

Una serata dedicata a “Il Gladiatore II” di Ridley Scott, il sequel del film del 2000 che ebbe notevole successo, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e Alice nella Città. Per l’occasione il cinema si fonde all’architettura con la proiezione di alcune delle scene più importanti sulle cupole progettate da Renzo Piano. Il film racconta la storia del giovane il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio, che ridotto in schiavitù decide di combattere come gladiatore e sfidare il potere degli imperatori Caracalla e Publio Settimio Geta.


L’evento per l’uscita nella sale del “Il Gladiatore II” del regista inglese con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington, ha suscitato notevole interesse, tanti gli ospiti vip e tra questi l’attrice e modella italiana Antonella Salvucci. Conosciuta per la sua eleganza e il suo legame con il cinema italiano, la Salvucci ha partecipato alla première, incarnando la grandiosità e lo spirito storico dell’ambientazione romana del film. La sua presenza sul tappeto rosso ha evidenziato il suo legame con l’industria cinematografica e ha portato un tocco di glamour romano all’evento, con un abito della stilista Eleonora Lastrucci.

Ha fatto rivivere i fasti dell’antica Roma sul red carpet della premiere del Gladiatore 2, con un portamento regale davanti ai tanti fotografi e Videomaker che affollavano l’ auditorium parco della musica in un evento di grande impatto per La Capitale ed organizzato da Eagle Pictures con la città di Roma sotto l ‘egida dell‘Assessorato ai grandi eventi. L’abito indossato richiama lo stile del mondo antico, con dettagli moderni ed eleganti. Si tratta di un abito lungo e fluido, in tessuto argentato, con una texture lucida che ricorda la luminosità delle stoffe pregiate. Presenta un design drappeggiato, caratterizzato da un taglio monospalla con un effetto morbido intorno al busto, tipico delle vesti romane. Il tessuto si raccoglie elegantemente attorno alla vita, evidenziando le curve con naturalezza. Gli elementi metallici come i bracciali e una spilla decorativa arricchiscono l’abito conferendo un tocco di regalità. L’insieme risulta un omaggio elegante al tema del film “Gladiatore II” e al fascino dell’antica Roma, adattato per un contesto moderno.

Una serata epica nell‘assistere al secondo capitolo di un Kolossal tanto atteso, dopo esattamente 24 anni Ridley Scott torna dietro la macchina da presa per regalare emozioni continue e la spettacolarità del grande Cinema. Antonella Salvucci, visibilmente commossa dopo la proiezione dichiara: “ è un film da non perdere e speriamo possa influenzare le future generazioni perché porta un messaggio importante, soprattutto in questo delicato momento di assetti mondiali a cui stiamo assistendo. Io lo vedo da monito e come un grande inno alla Pace”


Pubblicato

in

da

Tag: